Villa delle Palme si trova a Villa di Gargano su un terreno di 1500 m2, direttamente sulla sponda occidentale del Lago di Garda. La proprietà è composta da una villa, una guest house e un parco con piscina.
.
Costruita intorno al 1900 dalla famiglia di banchieri Baretti di Brescia, la villa divenne nei decenni successivi meta di importanti personalità dell'economia, della politica e della cultura. Tra loro c'erano nomi famosi come l'eroe della libertà Gabrielle d'Annunzio e la leggenda della direzione d'orchestra Arturo Toscanini.
Nel 1943, numerose ville e palazzi vennero confiscati per ospitare uffici governativi e ministeri.
Dopo la fine della guerra, nel 1955 la villa entrò in possesso di un architetto altoatesino, che la trasformò in un apprezzato albergo.
Affascinati dalla bellezza del paesaggio, i coniugi Wall decisero di acquistare un terreno nella zona di Gargnano nel 1965. Su raccomandazione del pittore Giambattista Terzi, la splendida Villa delle Palme divenne proprietà della famiglia di industriali austriaci Wall. Per gli anni successivi, la villa svolse un ruolo importante per la famiglia Wall allargata.
La terza generazione Wall ha ristrutturato la villa nel 2013/2014 e dal 2015 i primi ospiti hanno potuto soggiornare nella villa.
Dall'estate del 2022, la Villa delle Palme è stata registrata come Locanda Lombardia e gli ospiti dell'hotel sono amorevolmente coccolati da Max Zanon e dal suo team.